mercoledì 16 gennaio 2013

Facciamo il punto della situazione e poniamo nuovi obiettivi

Ormai è diventata un'abitudine fare sport anche se in modo relativamente intenso e anche per più delle 3 volte a settimana a cui avevo pensato tempo fa http://fitnessesport.blogspot.it/2012/11/i-miei-obiettivi.html.

Quindi ora sono alla ricerca del metodo migliore che mi possa tenere in forma allenandomi nel minor tempo possibile, visti i tanti impegni, e nel modo migliore possibile con risultati misurabili (vedi peso e circonferenze di bicipiti, ombelico, vita e gambe in modo da non avere il solo peso come riferimento).

Al momento ciò che mi ha dato più risultati, anche se sembra impossibile, sono i primi 3 esercizi che trovate qui http://fitnessesport.blogspot.it/2013/01/tabella-di-allenamento-base-secondo-il.html e che richiedono non più di 5 minuti.

Ora vorrei dare un po' più di costanza ai 3 esercizi da fare dopo aver mangiato che trovate sempre nel link che ho inserito nelle righe precedenti.

Vorrei anche aggiungerci gli addominali almeno 2 volte a settimana e questi richiedono circa 6 minuti.

Il mio peso è salito di circa 2 kg e mi devo misurare braccio, ombelico, vita e gamba per avere un riferimento e capire se stanno aumentando i muscoli o se sto ingrassando e la cosa non sarebbe bene anche se la dieta è stata così così in questi giorni post feste!

Ultima cosa che vorrei fare è una giornata in cui fotografare tutto ciò che mangio e bevo per rendermi conto di ciò che butto giù.

E per finire sono felice che l'idea di fare sport all'aria aperta stia prendendo sempre più piede come confermato da questi allenamenti di gruppo http://fitnessesport.blogspot.it/2013/01/troviamoci-fare-sport-allaria-aperta.html e se vuoi aggiungerti anche tu contattamimildav73@tin.it .

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo commento su Fitness e Sport!!!