lunedì 18 novembre 2013

Shape up club



Dopo un po' di tempo in cui avevo abbandonato il mio progetto sportivo, da oggi ho deciso di riprendere in mano la mia vita sportiva e alimentare alla ricerca del benessere.

Non più prestazione sportiva agonistica come ero solito affrontare negli anni in cui giocavo a pallavolo, ma vorrei rimettermi in forma e quindi, calcolatrice alla mano e dopo qualche lezione ad un corso dedicato al benessere a tavola (contattatemi per avere maggiori informazioni al riguardo anche perchè è gratuito 3287265804 mildav73@tin.it ), ho deciso che era ora di iniziare a tenere sott'occhio la mia alimentazione.

La cosa ad una prima occhiata non è facile anche perchè raggiungere la quantità di proteine che il mio corpo deve assumere (da una prima stima sono attorno alle 130 calorie) non è cosa facile!

E non facile è gestire le calorie!

Da una prima occhiata con la calcolatrice alla mano (vedi foto) assumo meno calorie di quelle che mi servono, ma non ho ancora perso peso o almeno aumentato la mia massa magra.

Quindi qui c'è da capirne il motivo e da ritoccare le abitudini alimentari!

In tutta questa ricerca, mi è stato suggerito anche il sito http://www.shapeupclub.com/ e questo sta diventando uno dei miei punti di riferimento per capire come sto mangiando.

Vi consigli l'iscrizione!

Vi passo anche i miei dati che mi serviranno di riferimento per vedere i miglioramenti nei prossimi mesi.

Altezza 1 e 83, peso 97,5 kg e fabbisogno calorico stimato dal sito 2.707 k calorie che mi sembra un bel numero!

Come obiettivo ho impostato un obiettivo di 89 kg.

Ci riuscirò?

Seguitami su questo sito e iniziate anche voi la vostra sfida sfruttando l'inverno!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo commento su Fitness e Sport!!!